Sponsor

 

logo_andreoli

 

Logo_caffetteria

 

mocchegiani

 

PDF Stampa E-mail
Mission

 

La società Vallesina Basket è un’ Associazione Sportiva Dilettantistica che non ha fini di lucro. Nasce nel 2002 come società amatoriale e si trasforma nel Marzo del 2009 nella nuova Vallesina Basket. L’entrata nel consiglio di amministrazione di nuovi soci che insieme condividono idee, progetti e passione legati alla pallacanestro, porterà questa società a specializzarsi nell’attività rivolta ai ragazzi.
La strada che la nuova Vallesina Basket vuole intraprendere è quella della specializzazione nello sviluppo e nel miglioramento del settore giovanile.
L'obiettivo primario è quello di diffondere la pallacanestro in tante realtà in cui questo gioco è ancora poco conosciuto. Iniziare da zero, dare la possibilità a tutti di conoscere uno sport meraviglioso come la pallacanestro e costruire qualcosa di importante insieme ai ragazzi e alle loro famiglie è la volontà comune a tutti i nuovi soci.
Nasce così la Scuola Basket Vallesina, concepita non solo come una “palestra” dello sport ma anche e soprattutto come una “palestra” per l’insegnamento di tutti i valori legati allo sport fondamentali per la crescita e lo sviluppo dei ragazzi.
Il naturale obiettivo finale della società sarà quello di far crescere i ragazzi provenienti dal settore giovanile inserendoli gradualmente in prima squadra.