Sponsor

 

logo_andreoli

 

Logo_caffetteria

 

mocchegiani

 

PDF Stampa E-mail

Staff Tecnico

                         Massimiliano Milli                       


 Dicono di lui ....                                                                                            FOTO CARRIERA

 

Marco Belinelli

Giocatore della Nazionale Italiana entrato nella storia del nostro basket per essere stato preso nella NBA. Dopo aver giocato per i Golden State Warriors, Toronto Raptors, New Orleans Hornets, Chicago Bulls, attualmente gioca nei San Antonio Spurs.

 

Max li ha scoperti e fatti crescere quando erano piccoli cestisti nel settore giovanile della Virtus Bologna. Allenati da Max, giocavano insieme nella stessa squadra giovanile.

 

Luca Vitali

Play-guardia protagonista in serie A nel massimo campionato italiano e nella Nazionale Italiana

.

..

Abbiamo avuto modo di conoscere Max come nostro capoallenatore negli anni delle giovanili alla Virtus Bologna. Anni splendidi in cui oltre a migliorare tecnicamente abbiamo avuto modo, grazie a lui, di capire come con il sacrificio si possano ottenere i migliori risultati. Un ringraziamento ed un in bocca al lupo sono d'obbligo da parte nostra, augurando a Max e al suo bellissimo progetto giovanile con Vallesina Basket un futuro splendente. Luca e Beli.

 

Ettore Messina

Il più grande coach d' Europa entrato nella storia del basket per essere stato il primo allenatore eurpeo di sempre ad entrare in una squadra NBA, in una delle squadre più famose del mondo: i Los Angeles Lakers.

.

.

.

Lettera di referenze su Max Milli in inglese con traduzione in italiano.

 

Syracuse University

Una delle top 10 università americane per importanza del basket in USA della Big  East conference, il cui storico capo allenatore Jim Boeheim (attualmente vice allenatore della Nazionale USA) e il suo storico vice Bernie Fine hanno reso questo College tra i più popolari nel continente a stelle e strisce.

.

Lettera di referenze su Max Milli in inglese con traduzione in italiano.

 

Mario Boni
Uno dei più grandi bomber italiani del campionto di seria A

Max l’ho conosciuto come vice allenatore a jesi ...con lui abbiamo lavorato tanto su allenamenti individuali per mantenere la condizione tecnico-fisica. Ha una grande conoscenza del gioco della pallacanestro, molto bravo nell’insegnare i fondamentali ai giovani giocatori. … è un bravissimo ragazzo. Mi è sempre piaciuto perché è innamorato di questo sport ….la sua passione e la sua voglia di allenare gliela si legge negli occhi.
Come amico gli faccio un grande in bocca al lupo per questo nuovo progetto con Vallesina Basket.

 

Slobodan Subotic
Allenatore di serie A in Europa e in Italia

Max ha lavorato con me come  Vice Allenatore negli anni di Jesi. E' il tipo di Vice Allenatore che molti allenatori in serie A vorrebbero avere: leale, preparato, buon conoscitore del mercato americano e sempre pronto a lavorare per la squadra. Ha fiuto nel riconoscere giovani giocatori di talento riuscendo spesso a tirar fuori il meglio da loro. Ricordo bene quanto sia stato importante nell’arrivo di Brion Rush dai college americani nell’anno di Jesi in lega 2.
A lui e a Vallesina basket vanno i migliori auguri per la buona riuscita del progetto giovanile.

 

Marco Sanguettoli
Allenatore settore giovanile Virtus Bologna

Ho lavorato con Max nel settore giovanile della Virtus Bologna per 5 anni. Abbiamo allenato il gruppo dei ragazzi nati nel 1982/83 e vinto poi lo scudetto di categoria Cadetti nel 1998-1999.
Contemporaneamente Max ha reclutato e allenato il gruppo dei ragazzi nati nel 1986 di cui facevano parte anche Luca Vitali e Marco Bellinelli.
Mi hanno colpito di Max sin da subito due aspetti che ritengo necessari per svolgere al meglio il nostro lavoro. Una forte passione, che lo ha portato a compiere scelte di vita radicali e non facili, e una spiccata creatività, che lo spingeva continuamente a cercare nuove soluzioni didattiche nell'insegnamento della tecnica individuale. In riferimento alla creatività, ritengo che questa sia una dote rara in un periodo in cui, anche nella nostra professione, si tende ad uniformarsi in modo acritico alla moda imperante del momento.
Gli faccio un grande in bocca al lupo per il suo nuovo progetto con Vallesina Basket.

 

Stefano Pillastrini
Allenatore di serie A italiana

Allenatore serio e preparato, Max ha una ottima competenza sugli argomenti riguardanti l’insegnamento dei fondamentali nei settori giovanili. Gli auguro buona fortuna per il progetto con Vallesina Basket.

 .

.

.

..

.

 FOTO CARRIERA

 

 

 .

.